Tutti quei genitori che si chiedono cosa fare con un figlio che si droga, vogliono capire come devono fare per indurlo a fare qualcosa di concreto per uscire dalla tossicodipendenza.
Quando si prova a parlare con un figlio tossicodipendente, nella speranza di fargli capire che deve fare necessariamente qualcosa per risolvere il suo problema con la droga, spesso un genitore incontra notevoli difficoltà perchè non riesce a gestire, nonostante l’insistenza e le migliori intenzioni, tutti i suoi tentativi di sminuire la gravità della sua condizione.
Per questo motivo la miglior cosa da fare per aiutare un figlio tossicodipendente è quella di rivolgersi ad esperti che siano in grado di affrontare adeguatamente una situazione di questo tipo.
La Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è specializzata nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droghe ed è in grado di dare il supporto necessario a tutti quei genitori che vogliono dare una mano al proprio figlio, ma non sanno come fare.
- Vuoi Sapere Cosa Fare con un Figlio che si Droga?
- Vuoi Capire Come Convincerlo a Farsi Aiutare?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Uno dei principali ostacoli con cui ci si scontra quando si vuole aiutare un figlio che si droga è la reticenza che mostra nell’ammettere di avere un problema, tant’è vero che in molti casi nega l’uso di droga e rifiuta di affrontare l’argomento, al fine di tenere alla larga i propri cari ed evitare che si possano intromettere nella sua vita.
Di fronte ad un atteggiamento di questo tipo, spesso un papà o una mamma può anche perdere la pazienza, a tal punto da decidere di “gettare la spugna“, nella speranza che sia lui a chiedere aiuto, ma non è detto che ciò accada, ragion per cui, onde evitare che il problema si aggravi, la cosa più giusta da fare è quella di non perdere tempo, prendere una posizione ferma e decisa, per mettere la parola Fine a questo stato di cose, e chiedere l’intervento di chi sa come dare una svolta a questo stato di cose.
Gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano sono degli esperti, sanno bene come parlare con un tossicodipendente e come fargli ammettere che ha bisogno di aiuto.
Sono inoltre disponibili ad affiancare le famiglie direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincere la persona interessata a prendere la decisione di farsi aiutare ed intraprendere subito il Programma Narconon.
Grazie al supporto degli operatori della Comunità Narconon Gabbiano, tantissime famiglie sono riuscite ad aiutare un proprio caro a risolvere un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.