Come Aiutare un Marito Tossicodipendente

Come Aiutare un Marito TossicodipendenteComprendere come aiutare un marito tossicodipendente è di fondamentale importanza, perchè significa potergli dare la possibilità di uscire da una condizione estremamente pericolosa che mette a repentaglio la sua vita e mina la serenità di tutta la famiglia.

Quando si prova ad aiutare un marito tossicodipendente, spesso una moglie ottiene come prima risposta: “Ce la faccio da solo!“, ma questo non è altro che un tentativo di rassicurarla che non c’è nulla di cui preoccuparsi e di sminuire un problema che in realtà è molto grave.

Per risolvere un problema di tossicodipendenza, però, l’unica soluzione è quella di affidarsi a degli esperti e farsi guidare verso una via d’uscita concreta.

Il Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988, è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza ed è in grado di supportare tutte quelle mogli che non riescono a capire cosa devono fare per consentire al proprio marito di smettere di usare droga.

  • Vuoi Sapere Come Aiutare un Marito Tossicodipendente?
  • Vuoi Convincerlo a Smettere di Usare Droga?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Quando ci si ritrova a voler capire come aiutare un marito tossicodipendente, non bisogna illudersi che possa riuscirci da solo, perchè per risolvere un problema di tossicodipendenza non basta interrompere l’assunzione di droga, in quanto ci sono dei ben precisi meccanismi che non possono essere controllati con la sola forza di volontà.

Per aiutare un marito che si droga è necessario risolvere i motivi che l’hanno spinto ad iniziare a farne uso, ovvero quella condizione di disagio, fisico o emotivo, che ha sperimentato in un certo momento della sua vita e che lui ha provato a “risolvere” facendo uso di una sostanza stupefacente.

Il Centro Narconon Gabbiano, proprio per questo motivo, si avvale di un metodo che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza.

Attraverso le differenti fasi del programma di recupero, infatti, la persona non solo si disintossica tramite delle specifiche saune, ma riesce anche ad individuare e risolvere le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.

Inoltre, tramite dei seminari formativi acquisisce tutti gli strumenti necessari per superare le difficoltà della vita senza dover più ricorrere all’uso di alcuna sostanza stupefacente.

Nel caso in cui tuo marito non riuscisse ad ammettere il suo problema di tossicodipendenza e rifiutasse qualsiasi forma di aiuto, non ti preoccupare. I nostri operatori sono in grado di supportarti anche a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a parlare con lui e convincerlo ad intraprendere subito il Programma Narconon.

Mettiti in Contatto Ora con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema