Comprendere come aiutare un marito alcolista, vuol dire avere la possibilità di capire come liberarlo da una condizione estremamente grave che se non viene gestita nel modo corretto, può avere conseguenze molto gravi.
Spesso, quando una moglie si cimenta nel tentativo di aiutare un marito a smettere di bere, ottiene come risposta tutta una serie di affermazioni finalizzate a sminuire la reale gravita del suo problema, anche quando è palese che la situazione è fuori da ogni controllo, al fine di allentare la pressione esercitata su di lui.
Di fronte a questo stato di cose, la miglior cosa da fare è quella di affidarsi ad esperti che sanno come gestire nel modo corretto una situazione che sembra immutabile.
Il Centro Disintossicazione da Alcool Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è in grado di aiutare tutte quelle mogli che non sanno come aiutare un marito alcolista e convincerlo a fare qualcosa di concreto per smettere di bere.
- Vuoi Sapere Come Aiutare un Marito Alcolista?
- Vuoi Convincerlo a Smettere di Bere Alcool?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Per poter comprendere appieno come aiutare un marito alcolista, bisogna avere ben chiaro che alla base di un problema di alcolismo c’è sempre un disagio, fisico o emotivo, che lui ha cercato di “risolvere” cominciando ad abusare di alcolici.
Ragion per cui, l’unico modo per aiutare tuo marito a smettere di bere è quello di fargli intraprendere un programma di recupero che gli permetta di spezzare questo meccanismo di compensazione che lo induce a ricorrere all’alcool ogni volta che affronta una difficoltà.
Proprio per questo motivo, il Centro Alcolisti Narconon Gabbiano si avvale di un metodo che è stato appositamente studiato per aiutare una persona a risolvere tutti i fattori, fisici e mentali, implicati nell’alcolismo.
Il programma di recupero è basato su un metodo del tutto drug-free, ovvero non ricorre alla somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, onde evitare che si possa instaurare un’altra dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.
Le differenti fasi del programma di disintossicazione e riabilitazione permettono non solo di disintossicarsi tramite delle specifiche saune, ma anche di individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base dell’alcolismo.
Inoltre, tramite dei seminari formativi di miglioramento personale, fornisce alla persona tutti gli strumenti necessari che le permetteranno di affrontare le difficoltà della vita senza dover più ricorrere all’alcool.
Laddove avessi bisogno di un aiuto perchè tuo marito non accetta di svolgere un programma di recupero, gli operatori del Centro Narconon Gabbiano possono affiancarti anche a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a parlare con lui e convincerlo ad intraprendere subito il Programma Narconon.
Grazie all’efficacia del metodo utilizzato, il Centro Narconon Gabbiano ha aiutato migliaia di persone a risolvere definitivamente un problema di alcolismo che adesso conducono un’esistenza del tutto rinnovata, felice e libera dall’alcool.