Come Superare la Crisi d’Astinenza da Metadone

Come Superare la Crisi d'Astinenza da MetadoneAvere a disposizione tutte le informazioni su come superare la crisi d’astinenza da metadone è qualcosa di fondamentale importanza, perchè vuol dire aiutare una persona a distaccarsi da una sostanza che, in principio, ha cominciato ad assumere per cercare di “risolvere” una precedente dipendenza da eroina.

Chi ha un problema di dipendenza da metadone, infatti, ha grandi difficoltà ad eliminare questa sostanza dalla sua vita, perchè nel momento in cui ne interrompe l’assunzione si ritrova a dover affrontare tutta una serie di disagi che, in molti casi, la spingono a desistere dall’intento di risolvere il suo problema di tossicodipendenza.

L’astinenza da metadone, infatti, seppur presenta dei sintomi simili a quelli dell’astinenza da eroina (dolori alle ossa, febbre, nausea, sudorazione, insonnia, dolori gastrointestinali), provoca dei disagi che possono essere anche peggiori, tanto da spingere una persona a continuare a farne uso, piuttosto che patire certi disagi.

Per aiutare una persona che non sa come superare la crisi d’astinenza da metadone, e risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza, è necessario permetterle di distaccarsi da questa sostanza in modo agevole.

La miglior soluzione per superare una fase così delicata è quella di affidarsi ad esperti nel recupero della tossicodipendenza che siano in grado di gestire al meglio tutti i fattori implicati in una condizione di questo tipo.

Il Centro Disintossicazione da Metadone Narconon Gabbiano, attivo da quasi 30 anni, è specializzato in un metodo che, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, aiuta una persona a risolvere definitivamente la sua dipendenza.

  • Vuoi Sapere Come Superare la Crisi d’Astinenza da Metadone?
  • Cerchi un Modo per Risolvere la Dipendenza?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Al Centro Narconon Gabbiano una persona viene aiutata a superare l’astinenza da metadone tramite un’esatta procedura basata su un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e l’assunzione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio) sotto controllo medico, che permette di ridurre tutti i disagi caratteristici di questa fase, senza far patire alla persona il distacco dall’uso di questa sostanza.

In questo modo, la persona ritrova una prima forma di equilibrio psicofisico, non avverte più il desiderio ossessivo di fare uso di metadone ed è pronta ad affrontare le successive fasi del programma di recupero.

Mettiti in Contatto Ora con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema