Come Aiutare un Tossicodipendente che non Vuole Essere Aiutato

Come Aiutare un Tossicodipendente che non Vuole Essere AiutatoCome aiutare un tossicodipendente che non vuole essere aiutato?“, questa è la domanda che si pongono molti familiari ed amici che vogliono capire come devono fare per convincere un proprio caro a smettere di usare droga.

Alla base di tale quesito, spesso, c’è una difficoltà: ovvero quella di non riuscire a parlare con un tossicodipendente. Non di rado, infatti, lui nega di avere un problema di tossicodipendenza o, quantomeno, tende a fare di tutto pur di sminuire la gravità della sua condizione, nella speranza di riuscire ad allentare la pressione esercitata dai suoi cari.

Il miglior modo per affrontare una situazione del genere è quello di continuare ad insistere, armarsi di “santa pazienza” ed insistere, fino a quando non si riesce a superare la sua reticenza nel riconoscere ed ammettere di aver bisogno di aiuto.

Se, però, non si dovesse riuscire in questa “impresa“, la miglior cosa da fare per convincere un tossicodipendente a curarsi è quella di affidarsi ad esperti.

Il Centro Disintossicazione Droga Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero e nella riabilitazione dalle tossicodipendenze ed è in grado di dare il supporto necessario a tutti coloro che vogliono dare una mano ad un proprio caro, ma non sanno come convincerlo a farsi aiutare.

  • Vuoi Sapere Come Aiutare un Tossicodipendente che non Vuole Essere Aiutato?
  • Vuoi Capire Come Convincerlo a Smettere di Usare Droga?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Un familiare o un amico che vuole aiutare un tossicodipendente che non vuole essere aiutato, potrebbe provare ad avvicinarlo in maniera pacata e rassicurante, nella speranza di convincerlo a confidarsi e fargli ammettere che c’è un problema da risolvere.

In molti casi, però, questo risulta un tentativo che non porta a nulla di fatto, perchè una persona che usa droga è spesso chiusa in sè stessa e non vuole far sapere a nessuno cosa non va nella sua vita, anche quando è impossibile nascondere il suo problema di tossicodipendenza.

Nel momento in cui, invece, tentano un approccio più rigido e severo, potrebbero ottenere come risposta un atteggiamento altrettanto aggressivo che spinge il proprio caro ad isolarsi ancora di più e rifugiarsi nell’unica cosa che, dal suo punto di vista, gli permette di sentirsi “meglio“, ovvero la droga.

Laddove l’intervento di familiari o amici non dovesse essere sufficiente, allora non bisogna perdere tempo e rivolgersi a degli esperti che sanno come gestire una situazione del genere.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, sanno bene come parlare con una persona che fa uso di droga. Sono inoltre disponibili ad affiancare le famiglie direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincere la persona interessata a prendere la decisione di farsi aiutare ed intraprendere subito il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano, tantissime persone hanno risolto definitivamente un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.

Mettiti in Contatto Ora con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema